Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 05 agosto 2014 ore 19:15

Unione, Millozzi assegna le deleghe

Tra riconferme e nuove assegnazioni, il presidente dell'ente dei 13 Comuni uniti distribuisce gli incarichi



VALDERA — Nuovi sindaci, nuovo assetto sulle deleghe all'interno della giunta dell'Unione Valdera. Il presidente Simone Millozzi (e sindaco di Pontedera ndr) ha assegnato gli incarichi. Tendenzialmente i sindaci che non sono passati da elezioni o che sono stati rinnovati si sono visti riconfermare le deleghe che avevano. Per gli altri, invece, varie novità.

Corrado Guidi, il sindaco di Bientina, si occuperà di politiche sociali, giovanili, dell'accoglienza e dell'Urp. Alessio Lari, primo cittadino di Buti, avrà invece deleghe assai importanti: politiche di bilancio e finanziarie, personale e rapporti con il consiglio. Lucia Ciampi, sindaco di Calcinaia rinnovato per il secondo mandato, continuerà ad occuparsi di cultura, musei, rete bibliotecaria, politiche educative e istruzione. Arianna Cecchini, neo sindaco di Capannoli, invece curerà il piano strategico Valdera 2020, l'osservatorio servizi associati e la pianificazione sovra comunale. Mirko Terreni di Casciana Terme- Lari ha le deleghe a politiche per il turismo e politiche per il trasporto pubblico, mentre Alessio Barbafieri di Lajatico si dovrà occupare di integrazione funzionale dei piccoli comuni, promozione dell'identità della Valdera a partire da eventi di eccellenza, informatica e politiche ambientali. Marco Gherardini, nuovo sindaco di Palaia, ha ricevuto le deleghe a semplificazione amministrativa e politiche sportive. Renzo Macelloni, alla guida del Comune di Peccioli da due mesi, seguirà la polizia locale, le politiche energetiche e i rifiuti. Francesca Brogi, la giovanissima sindaco di Ponsacco di area civatiana, ha la delega a protezione civile cooperazione internazionale e tavola della pace. Infine la riconfermata Maria Antonietta Fais di Terricciola sarà alle politiche per l'agricoltura.

Nessuna delega per il neo sindaco di Chianni, Giacomo Tarrini e per Ilaria Parrella sindaco di Santa Maria a Monte. “I due municipi - ha spiegato Millozzi – infatti sono in una fase di sospensione in cui stanno riflettendo sul loro ruolo nell'Unione Valdera”. Sulla distribuzione degli incarichi che vedono, all'interno dell'Ente, rafforzarsi quelle di alcuni sindaci come ad esempio Alessio Lari e la neo sindaco di Capannoli Arianna Cecchini, Millozzi ha spiegato: “Le deleghe sono state concordate all'interno della giunta e mi sono consultato con tutti prima di assegnarle, insomma abbiamo condiviso la decisione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità