Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca domenica 22 dicembre 2013 ore 17:30

Un'associazione per tutelare il territorio e le sue tradizioni

E' intitolata a Augusto Gotti Lega e si propone di promuovere la cultura e la storia locale



CAPANNOLI — Nasce l'associazione Augusto Gotti Lega dall'idea e dalla volontà di un gruppo di cittadini del Comune di Capannoli. Tra gli scopi precipui del gruppo vi è la tutela della tradizioni e della storia locale del territorio come dicono gli stessi promotori: “In un momento così importante per il nostro Stato, con una crisi economica devastante e un maggiore rischio di perdere identità culturale è importante intervenire”.

Un'associazione intitolata a un personaggio importante per la Valdera sia dal punto di vista sociale che culturale, ma che purtroppo ad oggi è poco conosciuto dalle giovani generazioni. L’associazione si propone di promuovere e diffondere la cultura in generale, con particolare riferimento all’attività letteraria, storica, artistica del Conte Augusto Gotti Lega, promuovendo la riscoperta e valorizzazione della sua figura e della sua attività, anche con la ristampa delle sue opere.

Ma l’attività dell’associazione non sarà solo rivolta alla riscoperta e valorizzazione del Conte, ma proprio in suo onore, cercherà di promuovere su tutto il territorio dell’Alta Val d’Era e in particolare nei Comuni di Capannoli e Lajatico una serie di attività sociali e benefiche anche attraverso la promozione di borse di studio per i bambini delle scuole medie. Per ora l'associazione avrà sede nel Comune Comune di Capannoli, nasce senza finalità di lucro ed è aperta a tutti coloro che credono nella necessità di promuovere la nostra storia e cultura locale e si vogliono impegnare per diffonderla. Chi fosse interessato ad aderire all'associazione può contattare via mail all’indirizzo associazioneaugustogottilega@gmail.com o chiamare il numero 3313593509.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità