Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica venerdì 25 aprile 2014 ore 10:15

​“Una Svolta in Comune” ricorda la strage di Aiale

Nel giorno della Liberazione alcuni rappresentanti della lista di Bosco vorrebbero rendere omaggio con una lapide alle 17 vittime dell’eccidio nazista



CASCIANA TERME LARI — Una visita al passato, nel giorno del 25 aprile, in compagnia di chi ha vissuto il dramma della guerra. Così Marianna Bosco, Daniele Mori e altri rappresentanti della lista Per una Svolta in Comune che si presenterà alle prossime amministrative a Casciana Terme Lari, hanno visitato Aiale, luogo in cui si compì l'eccidio nazista di 17 persone.

In questi boschi, i cittadini della zona si nascondevano e si mettevano al riparo dai bombardamenti. Luoghi dimenticati e lasciati andare che i candidati della lista vorrebbero invece valorizzare, ripulire e arricchire con una lapide commemorativa perché, dicono, “è davvero inconcepibile una simile trascuratezza di un luogo così importante per il nostro territorio”.

I rappresentanti della lista parteciperanno alle celebrazioni per la commemorazione del 25 aprile assieme al commissario prefettizio e renderanno omaggio floreale ai luoghi rappresentativi del significato intrinseco di questa data ed al monumento dedicato a Gino Bonicoli. “Di fronte a questa grave crisi economica che colpisce anche la nostra comunità – ha detto la candidata Bosco – Resistenza oggi vuol dire anche ribellarsi alla disoccupazione, al lavoro precario senza prospettive, ai tagli alla sanità, alla scuola e ai servizi sociali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità