Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 13:39

Una nuova casa per quattordici associazioni

Inaugurata al Villaggio Piaggio. 270mila euro per riqualificare l'ex residenza per anziani. Millozzi: "Centro importante per il quartiere"



PONTEDERA — Si chiama Casa del volontariato e ospita da oggi quattordici associazioni. E' stata inaugurata stamani al villaggio Piaggio l'ex residenza per anziani: “Grande soddisfazione per un percorso iniziato anni fa – dice il sindaco Simone Millozzi – un'altra riqualificazione di un edificio dismesso, dopo quella di pochi giorni fa dello Sportello per cittadini stranieri”. L'investimento è di circa 270mila euro: “Siamo rientrati in possesso di questo edificio con un accordo con l'Asl 5 e una permuta di terreni. La cassa di risparmio di Pisa ha finanziato con 120mila euro i restanti 150mila invece provengono dall'Amministrazione comunale”.

La Casa del volontariato andrà a inserirsi nel quartiere come punto di riferimento importante, all'interno lavoreranno quattro medici in tre ambulatori, per emergenze abitative sono disponibili otto posti letto in camera doppia: “E' un bel conglomerato di associazioni – commenta l'assessore al sociale Marco Cecchi – tante esperienze diverse che si mischiano, Casa del volontariato è il nome giusto”. La Croce Rossa in questa nuova struttura ha un ruolo fondamentale di coordinazione, Riccardo Montinaro guarda già al futuro: “Presto apriremo una piccola cucina per ogni eventualità e speriamo di aprire anche un Cup per le prenotazioni, sarebbe una comodità per il quartiere”.

Queste le associazioni che andranno a occupare i piani dell'edificio: Eunice (contro la violenza sulle donne), Fisar (sommelier, albergatori, ristoratori), Unitalsi (trasporto ammalati a Lourdes), Adv (diabetici Valdera), Ant (associazione nazionale tumori), Associazione di lotta contro la fibrosi cistica, Afl (famiglie per l'affido), Associazione polizia di stato, Vespa club, San Vincenzo de Paoli, Anfi (finanzieri), Associazione aeronautica, Associazione bersaglieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità