Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 17 maggio 2015 ore 10:30

​Una giornata green per le vie del centro

Foto di Mirko Melai

Successo, nonostante il tempo incerto, per la prima Notte Ecologica della Valdera. Mercatini, divertimento e informazione nel rispetto dell’ambiente



PONSACCO — Stand, incontri, giochi e musica ecosostenibile fra le strade del centro storico. Si è svolta nell’intera giornata di ieri a Ponsacco la prima Notte Ecologica della Valdera.

L’iniziativa, che ha coinvolto circa 25 aziende, è stata ideata dall’associazione Eliantusma appoggiata anche da Comune, Confcommercio e Confesercenti. Tante le diverse attività tematiche come la tutela dell’ambiente, il benessere dei viventi, il risparmio energetico che hanno invaso, sotto diverse forme, tutto il centro cittadino.

Particolarmente apprezzata, nonostante anche il tempo incerto, è stata l’esibizione dei Gaudats Junk Band, il numeroso gruppo musicale che suona con strumenti ottenuti da materiali riciclati.

All’interno dell’iniziativa, erano poi stati organizzati anche punti ristoro con street food biologico e stand vari, una conferenza sulla bioedilizia in canapa e calce, una mostra con le opere realizzate dagli alunni ponsacchini in municipio, il mercato della Coldiretti, lezionidi yoga, massaggi, musicoterapia, medicina naturale e nutrizionismo in piazza e sala Valli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità