Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Lavoro domenica 23 marzo 2014 ore 10:30

​Una giornata dedicata al gelato artigianale

Domani, lunedì 24 marzo, Cna e Confartigianato promuovono la festa europea. Aderiscono decine di gelaterie toscane



VALDERA — È domani, lunedì 24 marzo, la giornata europea del gelato artigianale, l'unica che il Parlamento Europeo ha finora dedicato a un alimento. Nel 2012, per valorizzare questa eccellenza alimentare, l’assemblea europea ha deciso di istituire questa festa, promossa da Confartigianato e Cna e ben accolta da decine di gelaterie pisane che domani esporranno la locandina della giornata.

Il gusto dell’anno stavolta è la stracciatella d’Europa, gelato di fior di latte, cioccolato e succo di arancia, scelta in ricordo del gelatiere artigianale Enrico Panattoni (scomparso nell’ottobre 2013), cui è attribuita la paternità di questo gusto, uno dei più amati e apprezzati dai consumatori.

Tra i prodotti lattiero-caseari freschi, il gelato artigianale rappresenta un'eccellenza in termini di qualità e sicurezza alimentare il cui mercato non ha conosciuto crisi: nel 2013 infatti, la spesa annuale delle famiglie italiane per comprare coni, coppette e vaschette dagli specialisti del gelato si è attestata a 2,026 milioni di euro, con una crescita dell’un per cento rispetto all’anno precedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità