Indietro

Una festa per salutare l'estate

Al parco della Fornace, iniziativa organizzata dalla FC Fornacette Casarosa e Sei di Fornacette se Onlus

CALCINAIA — Una festa per festeggiare la fine della bella stagione. Ci hanno pensato a Fornacette. Sale infatti l’attesa per la Festa di Fine Estate, evento da non perdere in programma per sabato 30 agosto, organizzato dall’Asd FC Fornacette Casarosa e Sei di Fornacette se Onlus, con la partecipazione del Comitato Gemellaggi e Scambi e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Calcinaia.

Sono tanti i motivi per non lasciarsi sfuggire la Festa che sarà ospitata dal Parco della Fornace. Il primo riguarda il palato: a partire dalle 19,30 saranno infatti servite ottime pizze cotte nel forno a legna e prelibati piatti preparati dal ristorante. Per i più golosi, i bomboloni caldi, pronti da gustare per tutto il corso della manifestazione. A rendere la serata frizzante saranno poi momenti di divertimento pensati per grandi e piccini.

“Sarà un appuntamento ricco di sorprese ed eventi – assicurano gli organizzatori –,ad hoc per accontentare tutti i gusti, nessuno escluso. La buona musica dal vivo non mancherà: ad accompagnare le danze sarà infatti l'orchestra Alta Quota, che coinvolgerà tutti i ballerini di liscio e non solo. Tutta dedicata ai bambini l'area quinta, con i gonfiabili, la pista di quad e soprattutto con i ragazzi e le ragazze dello Staff del divertimento, che organizzeranno attività come truccabimbi e baby dance.

Gusto e convivialità non saranno però gli unici protagonisti: all’aspetto della solidarietà è infatti riservato un posto in primo piano. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto al gemellaggio che vedrà una nutrita compagnia calcinaiola recarsi dai gemelli di Vilanova del Camì. In particolare, queste risorse permetteranno ad alcuni giovanissimi calciatori dell’FC Fornacette di vivere un’esperienza profonda di scambio e fratellanza come quella in programma per gli inizi di settembre nel comune spagnolo.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it