Indietro

Orari del bus nel mezzo della siepe, per leggerli serve il "binocolo"

Sul piazzale del mercato il palo con il cartello delle corse è illeggibile perché immerso nei cespugli della siepe che impediscono di avvicinarsi

PONTEDERA — Dieci decimi, un binocolo o un decespugliatore. Sembrano essere queste le uniche possibilità per arrivare a leggere quel piccolo cartello con gli orari del bus che di fronte al piazzale del mercato di Pontedera è letteralmente immerso nella siepe a bordo strada.

Cespugli alti e larghi, infatti, impediscono ai pendolari in attesa del mezzo pubblico di controllare gli orari delle corse, appesi a un palo che sta proprio in mezzo alla florida aiuola, a quasi un metro dal marciapiede. E così, a meno che non si metta pazientemente ad aspettare un qualche autobus di passaggio dal Cineplex, a chi vuol leggere il tabellario non resta che farsi un po’ di strada nella siepe in stile Indiana Jones, magari rimediando qualche graffio, ma con la certezza di essersi assicurato che il bus, di lì a qualche minuto, passerà.

Una situazione paradossale se si pensa che quel cartello dovrebbe servire proprio ai cittadini per in formarsi e invece non serve a nessuno essendo illeggibile e irraggiungibile. 

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it