Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 14:10

Un semaforo nel centro del paese

Fais: "Rileverà anche le infrazioni. Lavori a inizio 2016. Installeremo anche dossi artificiali e box per rilevare la velocità"



TERRICCIOLA — Inizieranno nei primi mesi del 2016 i lavori per installare un impianto semaforico a Selvatelle sulla strada regionale 39 Volterrana.

A confermarlo è il sindaco di Terricciola Maria Antonietta Fais: “Abbiamo un avanzo di 118mila euro e lo investiremo nella sicurezza stradale. Il semaforo a Selvatelle sarà all'altezza della farmacia. Sarà uno di quegli impianti che rileva anche le infrazioni. Lo terremo acceso anche la notte, almeno i primi tempi. Sarà utile anche per aiutare l'attraversamento pedonale delle persone. Adesso è rischioso, spesso abbiamo rilevato che se un'auto si ferma quella dietro la sorpassa mettendo a repentaglio il pedone”.

I soldi serviranno anche per costruire dossi artificiali e mettere box per rilevare la velocità: “I dossi artificiali non possiamo metterli sulla Volterrana perché è una strada regionale trafficata da mezzi pesanti (farebbero troppo rumore) e mezzi di soccorso (i pazienti sarebbero danneggiati dai dossi). Questi rallentamenti li metteremo su alcune strade comunali. I box per rilevare la velocità li metteremo in vari punti dove le auto sfrecciano veloci. Ad esempio Soianella, Stibbiolo, Terricciola e Selvatelle. Ma fuori dai centri abitati”. 

Tornando poi ai discussi lavori di asfaltatura del centro di Selvatelle Fais spiega: “Durante i lavori si è rotta l'asfaltatrice. La ditta ne ha presa una in sostituzione ma non erano soddisfatti del lavoro. Infatti il documento di consegna dell'opera era firmato con riserva”. La situazione adesso è in fase di stallo: “Stiamo aspettando i risultati delle analisi del campione prelevato dalla Provincia. E' possibile che fra qualche mese, al termine dell'inverno, l'asfalto venga rifatto tutto o in parte. Per quanto riguarda la segnaletica potrebbe essere fatta provvisoria”. Novità infine anche sui parcheggi lungo la Volterrana a Selvatelle: “Non li vieteremo ma c'è la possibilità che venga istituito nuovamente il disco orario”.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca