Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cultura venerdì 07 febbraio 2014 ore 13:16

Un open day per testare i robot casalinghi

Due robot che interagiscono con gli anziani

Giovedì 27 febbraio all’incubatore di imprese di Peccioli sarà presentato lo stato di avanzamento del progetto Robot-Era



PECCIOLI — Porte aperte giovedì 27 febbraio ai laboratori dell’incubatore d’imprese a Peccioli per mostrare lo stato attuale del progetto Robot-Era e le potenzialità che i servizi dei tre robot sviluppati possono avere nell’assistenza e nel supporto alle persone anziane.

A partire dalle 10 per tutta la mattina, la struttura in via Boccioni, sulla strada provinciale de La Fila, sarà aperta per chi è interessato ad approfondire il progetto europeo coordinato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e promosso dal Comune di Peccioli e da TechnoDeal.

Con l’occasione dell’open day verrà descritto il progetto e mostrato lo stato di avanzamento delle ricerche che puntano a progettare, sviluppare e testare sistemi robotici avanzati, integrati in ambienti intelligenti per migliorare la qualità di vita degli anziani, dispositivi che i cittadini possono utilizzare con facilità perché percepiti come amichevoli e che enti e istituzioni possono permettersi poiché sostenibili e affidabili.

Appuntamento dunque a giovedì 27 febbraio in via Boccioni 1 a Peccioli. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo t.pagliai@technodeal.eu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità