Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 16:30

Un mattone...per la Madonna

Chiunque voglia contribuire alla ristrutturazione degli interni del santuario della Madonna dei Monti, può fare un'offerta acquistando un laterizio



CASCIANA TERME LARI — Il grande impegno della piccola comunità di Sant’Ermo continua per mantenere il Santuario della Madonna dei Monti in perfetto stato di conservazione e ripete l'iniziativa Un tegolo per la Madonna, messa in pratica già nel 2012.

Se infatti il santuario non ha seguito la sorte di degrado e di abbandono di tante piccole chiese sparse in tutta la zona è merito della comunità pastorale di Sant’Ermo che ristrutturò interamente il tetto due anni fa mettendo in vendita 256 tegoli (poi 304) in cambio di un'offerta. La cifra raccolta, sommata ad una cospicua offerta di un donatore anonimo, consentì il rifacimento del tetto dell’oratorio.

Ogni donatore ha visto riportato il proprio cognome sul plastico appeso alle pareti della Chiesetta, raffigurante il tetto dell’oratorio.

Ora è invece l'interno ad aver bisogno di alcune opere di ristrutturazione, in particolare del rifacimento del pavimento, dell’intonaco e degli impianti.

E per questo la comunità pastorale ha deciso di ripetere l'iniziativa dell'offerta dei tegoli.

Ora la comunità ripete l’iniziativa, mettendo in vendita, davvero per una modestissima cifra, un certo numero di mattoni, che chiunque potrà acquistare a simbologia della partecipazione alle nuove opere di manutenzione.

Il Santuario è un piccolo gioiello che deve la sua conservazione all’instancabile premura dei Parroci e di tutti i parrocchiani, che sono un esempio di volontà e di impegno per tutta la comunità.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità