Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 27 luglio 2013 ore 16:05

“Un altro tassello per il fallimento dell’Unione Valdera”



Zito e Pandolfi si scagliano contro l’ente sovra comunale e chiedono a Millozzi di rivederne l’utilità

Pontedera – “Se fossimo nei panni del presidente dell'Unione Millozzi prenderemmo atto dei segnali politici inequivocabili degli ultimi mesi e valuteremmo seriamente l'ipotesi di sciogliere l'Unione”. Parlano chiaro i consiglieri del centro destra Giacomo Zito e Domenico Pandolfi, intervenuti sulla recente frattura tra il presidente Simone Millozzi e il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, che negli ultimi giorni ha annunciato una pausa di riflessione dall’ente intercomunale. “L'uscita di Santa Maria a Monte dall'Unione dei Comuni della Valdera è l'ulteriore, ennesima, dimostrazione del fallimento di questo ente sovra comunale. Come noi avevano previsto fin dal 2008, – continuano i consiglieri - questa Unione non poteva stare insieme e non poteva raggiungere gli obiettivi che si era data. Non c'è stato alcun risparmio, nessuna razionalizzazione. L'unica vera scelta politica fatta dalla giunta in 6 anni – scrivono nella nota Zito e Pandolfi - è stata quella di andare in affitto in un fabbricato spendendo 240mila euro all'anno di soldi pubblici”. Dopo le recenti esternazioni di Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli, continuano quindi le voci fuori dal coro, che sostengono il fallimento dell’Unione Valdera e l’inutilità di questo ente in un sistema politico che sta cambiando.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità