Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 26 febbraio 2014 ore 20:04

Tutti i numeri della polizia locale dell'Unione Valdera

Multe ma anche controlli e molta attività investigativa, la polizia locale si conferma il corpo più attivo nei singoli comuni



VALDERA — E' un attività intensa e ramificata in tutti i settori della pubblica sicurezza quella che la polizia locale dell'Unione Valdera ha messo in campo nel 2013 sotto la guida del comandante Michele Stefanelli, che in ogni comune si avvale dell'aiuto di un collaboratore che comanda gli agenti locali. 

Le multe elevate dalla Polizia Locale dell'Unione Valdera nel 2013 valgono tre milioni e 425mila euro. Tra gli illeciti più frequenti al volante ci sono l'eccesso di velocità, il passaggio con il semaforo rosso, il mancato uso della cinture, l'uso del telefono al cellulare. Circa 211 verbali invece sono stati elevati per veicoli che circolavano senza la copertura assicurativa. Sono alcuni dei dati presentati dal comandante della polizia locale dell'Unione Valdera che opera su tutti i comuni ad eccezione di Santa Maria a Monte. La lista dei numeri continua: gli agenti nel 2013 hanno fatto 1300 posti di blocco, dove hanno controllato 6719 persone mentre 296 sono i controlli fatti con autovelox e telelaser. Gli incidenti stradali rilevati sono stati 522 di cui nessuno mortale ma 221 con feriti.
Molto importante anche l'attività della polizia giudiziaria che ha scoperto attraverso le indagini 309 reati tutti comunicati all'autorità giudiziaria confermandosi una forza di polizia fondamentale per la Valdera. Intensa anche l'attività della polizia amministrativa che ha verificato 91 cantieri rilevando 10 violazioni e 79 attività commerciali, dove 57 controlli sono sfociati in altrettanti verbali.
Oltre 200 invece sono state le violazioni riscontare alle ordinanze dei comuni soprattutto in materia di smaltimento dei rifiuti da parte dei cittadini.
In tutto questo lavoro la polizia locale ha anche trovato il tempo per dedicare 146 ore alle lezioni nelle scuole per l'educazione alla legalità e alla sicurezza stradale. 


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità