Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 15 gennaio 2015 ore 11:40

​Tuscan Start Up Academy parte da Pontedera

Si terranno all’istituto di biorobotica di viale Piaggio le prime lezioni del mega progetto che formerà imprenditori nei settori di alta tecnologia



PONTEDERA — Da domani, venerdì 16 gennaio, entra nella fase operativa Tuscan Start Up Academy e lo fa a Pontedera, all’istituto di biorobotica su viale Piaggio.

Si tratta del progetto finanziato dalla Regione Toscana con risorse del fondo sociale europeo 2007-2013 e coordinato dalla Scuola Superiore Sant’Anna che insegna a titolo gratuito a laureati e ricercatori come far emergere la loro vocazione all’imprenditoria nei settori a più alta tecnologia.

Il primo corso, dal titolo “High-tech business venturing”, partirà domani mattina alle 9. Durante le lezioni, articolate in 40 ore fra teoria e pratica, i docenti di economia e gestione delle imprese Andrea Piccaluga e Alberto Di Minin illustreranno le competenze fondamentali per favorire l’imprenditorialità in settori caratterizzati da un forte contenuto tecnologico.

I corsi proseguiranno poi fino a settembre 2015.

La partecipazione a tutti i corsi è gratuita, ma è regolata dalle specifiche disponibili nei bandi di ammissione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Tuscan Start Up Academy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità