Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca domenica 22 dicembre 2013 ore 15:52

​Truffe in aumento a Natale. Enel mette in guardia i clienti

Le raccomandazioni di Enel per non essere raggirati da falsi operatori dell'azienda



Questa volta è la stessa Enel a mettere in guardia gli utenti dal rischio di truffe. Nell'ultimo periodo infatti è stato rilevato un aumento dei tentativi di truffe da parte di persone che si presentano nella abitazioni spacciandosi per dipendenti dell'azienda energetica per mentre nelle case e magari mettere in atto truffe o farsi consegnare denaro. A tale proposito Enel Energia ricorda che i suoi dipendenti sono facilmente riconoscibili: hanno un tesserino plastificato con logo aziendale, foto e dati di riconoscimento.

Inoltre Enel ricorda che non è obbligatorio cambiare contratto. Il cliente è libero di decidere se aderire o meno alle proposte che gli vengono esposte. Enel precisa anche che i suoi agenti non accettare nessuna transazione economica a domicilio.

Per quanto riguarda le verifiche dei contatori, Enel Distribuzione effettua periodicamente controlli a distanza dei gruppi di misura per garantirne il corretto funzionamento. In alcuni casi occorre una verifica del contatore direttamente sul posto attraverso il proprio personale qualificato, il quale è comunque sempre munito di tesserino plastificato con foto e i dati essenziali per il riconoscimento.

Nel periodo natalizio il Punto Enel di Pisa di via Battisti resta a disposizione dei cittadini: 24 e 31 dicembre dalle 8.,30 alle 11, mentre negli altri giorni feriali, dal lunedì al venerdì, l’apertura è dalle 8.30 alle 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità