Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 28 novembre 2013 ore 16:27

Truffa in Valdera, indagato ragioniere di Pontedera

Circa 60 aziende sono state raggirate dal contabile insieme a tre complici



SANTA MARIA A MONTE — I titolari di una ditta che ufficialmente costruiva navi, ubicata a di Santa Maria a Monte sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla procura di Lucca con l'accusa di truffa continuata in concorso, falso, sostituzione di persona e favoreggiamento. Tra di loro vi è anche un 50enne di Pontedera di professione ragioniere presso un'altra ditta completamente estranea ai fatti che, stando alle indagini, sarebbe stata la mente organizzativa delle truffe. Il contabile insieme a una donna di Altopascio e due sodali di Montecatini e Pistoia, aveva messo in piedi un sistema per raggirare varie aziende. Secondo gli inquirenti sarebbero state truffate circa 60 imprese toscane, tra cui anche una di Buti che produce infissi. I raggiri avrebbe fruttato al sodalizio criminale circa 250mila euro. Le indagini lunghe e minuziose, condotte dal capo della squadra mobile di Lucca, Virgilio Russo hanno permesso una ricostruzione dettagliata della maxi truffa messa in piedi a Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica