Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport domenica 03 agosto 2014 ore 10:15

​Trevisan trionfa al primo Torneo Itf

L’ex numero uno al mondo tra gli juniores batte Picco in finale. Nel doppio vince il duo italo brasiliano Volante-Dutra da Silva



PONTEDERA — C’è aria di casa sulla terra rossa del circolo di tennis di Pontedera. A vincere il primo Trofeo Future Itf Città di Pontedera è infatti l’atleta nostrano Matteo Trevisan che si è imposto in finale su giovane tennista ligure Francesco Picco.

Gli oltre 500 spettatori assiepati sulle tribune degli impianti in via Montevisi hanno seguito una finalissima punto punto, conclusasi con il punteggio di 62 61 a favore di Trevisan.

Dopo due rimonte straordinarie nei quarti di finale e in semifinale, nella partita decisiva il beniamino di casa ha impostato fin dall’inizio una tattica molto aggressiva, cercando di far correre l’avversario e di assestare il colpo del ko nel momento più propizio: realizzato il primo break sul 3-2, la forbice si è allargata esponenzialmente e, perso il primo set, Picco è apparso poco convinto di riuscirci e incapace di contrastare l’avversario. Dopo una serie di otto games a zero a sfavore, il genovese ha realizzato il gioco della bandiera, ma Trevisan aveva già la vittoria in tasca.

Nella tarda serata di venerdì 2 agosto si è disputata anche la finale del torneo di doppio, con la vittoria del duo italo-brasliliano composto da Matteo Volante e Daniel Dutra da Silva (64 63 su Fago-Mazzella).

Grande successo dunque di organizzazione e di pubblico per la prima edizione del Future Itf “Città di Pontedera” – Banca Sistema. Per tutti i giorni della manifestazione, infatti, le tribune di via Montevisi sono state gremite, con oltre 500 spettatori in occasione della finale. Complimenti allo staff pontederese sono arrivati anche dai tennisti, dai coach e dagli accompagnatori.

Risultato finale singolare:

Trevisan M. (Ita, 1) b. Picco F. (Ita, 5) 62 61

Risultato finale doppio:

Dutra da Silva/Volante (Bra/Ita, 1) b. Fago/Mazzella (Ita/Ita, 4) 64 63


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità