Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 23 luglio 2013 ore 15:30

Treggiaia, nuovi spazi a misura d’uomo



La riqualificazione delle piazze costerà al Comune 300mila euro. A novembre la fine dei lavori



Pontedera – La “rivoluzione verde” portata avanti dal Comune di Pontedera arriva anche a Treggiaia. Dopo i parchi di Romito, Montecastello, La Borra e I Fabbri, una nuova riqualificazione da 300mila euro interesserà anche la frazione di Treggiaia. L’intervento riguarda la centrale piazza Monti, da sempre luogo di ritrovo e fulcro della Festa dello Sport, che si svolge ogni anno a fine giugno. La ristrutturazione della piazza prevede un rifacimento della pavimentazione stradale con delle lastre in pietra, che riprenderanno caratteristiche e colori della vicina via di Bartolomeo. Sotto gli alberi presenti, platani e querce, saranno posizionate alcune panchine e un nuovo impianto di illuminazione. La parte della piazza destinata a parcheggio sarà anch’essa riqualificata sempre tenendo conto della caratteristiche e degli aspetti storici tipici dei piccoli borghi della Valdera. “La piazza potrà tornare alla sua funzione originale – commenta il sindaco di Pontedera Simone Millozzi – quella di ritrovo e di agorà. Anche questo progetto ha l’intento di donare nuovi spazi alla gente, perché i borghi e le strade tornino a essere vissuti e popolati dagli abitanti e dai turisti”. Il costo complessivo dell’opera, che comprenderà anche la riqualificazione della vicina piazza Milazzo, è di 300 mila euro. I lavori, consegnati l’8 luglio, finiranno tra ottobre e novembre dopo 270 giorni di lavoro consecutivi da parte della ditta appaltatrice, la Firenze Lavori srl di Campi Bisenzio.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola