Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 04 luglio 2014 ore 18:04

Tre giorni e 28 ingegneri per riqualificare Pontedera

A Urban Center parte il workshop per ripensare tre aree della città



PONTEDERA — Giovani menti brillanti per proposte innovative a per l'urbanistica di Pontedera. E' cominciato stamani presso l'Urban Center in via Brigate Partigiane di Pontedera il workshop di tre giorni che vedrà impegnati 28 studenti tra ingegneri e architetti provenienti dalle università di Pisa e Roma per riqualificare tre aree urbane di Pontedera. Il tema della tre giorni è La casa al tempo della crisi, a coordinare i 28 studenti ci saranno gli esperti dell'associazione Level 4 architecture. Nell'ottica di fornire gli spazi sui quali presentare idee e progetti il comune di Pontedera ha indicato tre aree, zona ex Ipsia, La Borra e Oltrera, su cui i giovani dovranno presentare soluzioni abitative innovative e che si rivolgano a quello strato di popolazione che ha un reddito definito in gergo nero o grigio, ovvero sotto gli 8mila euro o compreso tra 8 e 16mila euro. Alla presentazione del workshop erano presenti Marco Cecchi assessore alle politiche abitative del comune di Pontedera e Luca Aringhieri, architetto dell'ufficio urbanistico del comune. I lavori e i progetti elaborati dagli studenti verranno proiettati domenica 6 luglio alle 12, presso la sede dell'Urban Center.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione ai cancelli dell'azienda e la risposta della proprietà. Galletti: "Schierati al fianco dei lavoratori e dei loro diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni