Indietro

Tre dipinti all'asta per aiutare giovani studenti

Uno verrà realizzato in diretta di fronte agli appassionati. Appuntamento alla galleria Il germoglio in via Guerrazzi il giorno di Befana

PONTEDERA — Tre dipinti all'asta, di cui uno realizzato in diretta. E' l'iniziativa che la galleria Il germoglio di Pontedera ha ideato per raccogliere fondi da destinare al progetto Bes, ragazzi con bisogni educativi speciali. L'evento è in programma martedì 6 gennaio in via Guerrazzi: “Nonostante i prezzi bassi – spiega Manrico Mosti della galleria Il germoglio – molte famiglie non riescono a pagare questi aiuti per i propri figli. Così abbiamo deciso di dare vita a un fondo di solidarietà per riuscire ad abbassare i prezzi”. La raccolta inizierà martedì: “Noi come Afram e come Il Germoglio – riprende – stiamo mettendo in piedi questo fondo a cui contribuiranno anche il Credito cooperativo di Pisa Fornacette e Ina Assitalia”.

Il progetto Bes aiuta ragazzi con disturbi nell'apprendimento: “Abbiamo 35 tutor che aiutano questi ragazzi a superare i piccoli problemi che li dividono dall'avere una vita in futuro normale, con un regolare e brillante percorso di studi. Disturbi come la dislessia oggi sono facili da recuperare. Noi ci impegniamo coi corsi Bes per questo”.

Il pittore che venderà i quadri è Matteo Paolantonio. La realizzazione dell'opera in diretta inizierà alle 18 e sarà accompagnata da musica dal vivo, al piano siederà il maestro Lorenzo Masoni. Il critico d'arte Nicola Micieli spiegherà ai presenti le opere di Paolantonio.  

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it