Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PONTEDERA10°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Cronaca martedì 31 dicembre 2013 ore 16:22

Tra i nuovi nati del 2013 a Pontedera italiani, senegalesi e marocchini

Le femmine sono più numerose dei maschi



PONTEDERA — Dei 1010 bambini che nel corso del 2013 sono nati nel reparto di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale Lotti di Pontedera, oltre un quarto è figlio di coppie residenti a Pontedera, gli altri arrivano dal resto della Valdera, da Cascina e da Pisa. I nuovi nati a Pontedera nel corso del 2013 infatti sono 261, anche se oltre la metà di loro dopo poco ha lasciato il Comune. Tra i bambini con meno di un anno oltre la metà è figlia di genitori italiani 159, mentre un nono, 29 sono di genitori provenienti dal Senegal. Tra i nuovi nati del 2013 i figli di genitori originari del Marocco sono 17. Seguono nella graduatoria i figli di genitori albanesi che sono 12 e i figli delle coppie rumene che sono 6 in ex equo con i cittadini nigeriani, mentre i bambini con meno di un anno nati da coppie tunisine sono 3. Infine da segnalare che tra i nuovi nati del 2013 le femmine sono leggermente più numerose dei dei maschi. Sono presenti anche figli di cinesi, egiziani, filippini, macedoni, peruviani, ungheresi e yugoslavi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ripartono gli incontri con la lista civica. Sabato a Casciana Alta la presentazione della squadra che affianca il candidato sindaco Alessandro Tosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Elezioni

Attualità