Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 28 settembre 2018 ore 11:04

Incendio Serra, fronte di fuoco sotto controllo

Rogo in via di spegnimento nella zona di Vicopisano dove ieri il fuoco aveva ripreso vigore. Attivi ancora alcuni piccoli focolai



CALCI — Il furioso incendio che ha devastato 1.400 ettari di bosco sul Monte Pisano costringendo all'evacuazione di 700 cittadini è sotto controllo: il fronte di fuoco principale è spento, spiegano i vigili del fuoco, e ora restano solo alcuni piccoli focolai attivi. Decisamente migliorata la situazione nella zona di Noce e Lugnano, nel comune di Vicopisano, dove ieri si era verificata una ripresa dell'incendio. 

Sul posto resta attivo a pieno regime il il sistema di protezione civile su scala provinciale sotto il coordinamento della Regione mentre buona parte delle squadre dei vigili del fuoco arrivate da fuori Toscana per supportare i colleghi sono già tornate ai loro comandi: restano in tutto 41 uomini, 16 da Pisa con Ucl e carro mensa e 25 da fuori provincia (Lucca, Siena, Prato, Livorno e Massa Carrara). In volo ancora un elicottero della Regione e un Canadair dei pompieri.

Nelle prossime ore inizieranno le operazioni di bonifica su tutta la superficie bruciata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità