Indietro

C'è traffico in Fi-Pi-Li? Te lo dice una App

La nuova applicazione è disponibile per Apple e Android: è collegata con le webcam della superstrada e fornisce informazioni su code e lavori in corso

FIRENZE — Per scaricare la nuova applicazione è sufficiente collegarsi con il sito della città metropolitana di Firenze o direttamente con Google Play: è possibile scegliere la versione compatibile con Android o iOs X. Prossimamente saranno disponibili anche le versioni per gli altri sistemi operativi.

L'applicazione è stata presentata dai consiglieri metropolitani delegati alle Infrastrutture e Viabilità e da Claudio Nardecchia, amministratore della società Avr che l'ha creata. 

L'App entra così a far parte di Global Service, l'associazione temporanea di imprese che ha in appalto la manutenzione della strada di grande comunicazione Firenze - Pisa - Livorno e che ha eseguito oltre 250 lavori e ricevuto oltre 35 mila chiamate alla Sala Radio dall'inizio del contratto: richieste di informazioni, autorizzazioni al transito dei trasporti eccezionali o segnalazioni di anomalie.

Con questa nuova App sarà possibile effettuare direttamente le segnalazioni, ma anche sapere giorno per giorno il prezzo di benzina, metano, diesel e gpl offerto dai distributori lungo la Fi-Pi-Li, sapere quando ci si avvicina a un autovelox e collegarsi con le due webcam più vicine per monitorare il traffico allo svincolo successivo.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it