Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura lunedì 29 aprile 2013 ore 15:45

Torna l’International Guitar Festival di Calcinaia



La rassegna prenderà il via il 3 maggio. Ospiti grandi musicisti internazionali

CALCINAIA – Dalle musiche nostrane al flamenco andaluso, passando per il caldo tango argentino. Dopo il successo del 2012, torna l’International Guitar Festival, un viaggio musicale lungo quattro serate che ospita a Calcinaia grandi musicisti internazionali. L’evento, organizzato dall´associazione culturale "Arte e Arte" in collaborazione con l’amministrazione comunale, si articola in quattro appuntamenti a ingresso gratuito, che avranno luogo alla Villa di Montecchio e si inserisce nel più ampio cartellone della rassegna "Chitarra e oltre". La prima serata sarà quella del 3 maggio con lo spettacolo di chitarra classica di Carles Pons, accompagnato dal jazz brasiliano di Maurizio di Fulvio e Alessia Martegiani. Venerdì 10 maggio sarà la volta del duo chitarristico siracusano Roberto Salerno e Marcello Cappellani, che dividerà la scena con il trio del tango Fabio De Ranieri, Massimo Signorini e Roberto Cecchetti. Il 17 maggio saliranno sul palco Ciro Carbone, Roberto Margaritella e Angela Centola, per un concerto dalle sonorità spagnoleggianti. L'ultimo dei quattro appuntamenti vedrà la partecipazione di Juan Lorenzo, direttore artistico del Festival, che insieme a Josè Luis Postigo e Segundo Falcon, proporrà al pubblico la poesia del flamenco andaluso. I 4 concerti della rassegna di Calcinaia saranno tutti introdotti dall’attrice Elena Presti.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità