Indietro

Torna a bruciare il monte di Vicopisano

Incendio sul Monte Pisano (foto di repertorio)

Le fiamme sono partite al limitare della pineta, in prossimità di alcuni terrazzamenti di olivi, non lontano da dove partì il rogo di febbraio

VICOPISANO — Attorno alle 12,30 un incendio è divampato in località Coli, al di sopra di località San Jacopo sul monte Verruca, interessando i pini attorno ad alcuni terrazzamenti di olivi, al limite dell'area devastata dall'incendio del febbraio scorso.

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco di Cascina ed alcuni volontari antincendio di Vicopisano, Calci e Buti, col sostegno della squadra Sava di Asciano. Inoltre, tramite la Sala Operativa unificata permanente regionale, è stato attivato l’elicottero della Regione Toscana, e il focolaio è al momento circoscritto.

Il sindaco Matteo Ferrucci sta seguendo da vicino l'evolversi della situazione. "L'area è quella già colpita a febbraio - ha detto -, sta già operando l'elicottero e la situazione sembra sotto controllo. La vigilanza del resto è massima: anche questa mattina erano sul posto dei forestali per interventi di bonifica e sono stati loro ad avvistare il fuoco".

I vigili del fuoco stanno però avendo difficoltà a raggiungere la zona, in quanto "impervia e difficilmente raggiungibile con i mezzo leggeri", hanno precisato, confermando che "al momento opera l'elicottero della Regione e non ci sono abitazioni coinvolte né minacciate".

AGGIORNAMENTO: Incendio a Vicopisano, pericolo scampato

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it