Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 08 giugno 2020 ore 12:15

Voto in consiglio per dire no alla discarica

Sarà votato un documento congiunto di maggioranza e opposizione per chiedere alla Regione un ripensamento sulla discarica a "La Grillaia"



TERRICCIOLA — E' stata fissata per venerdì 12 giugno, alle 18 nella sala convegni dell'Enoteca comunale, la seduta straordinaria e pubblica del consiglio comunale che vede, al primo punto dell'ordine del giorno, la "Approvazione documento sulla discarica di Chianni presentato dal gruppo consiliare di maggioranza 'Unione democratica per il Comune di Terricciola' e dal gruppo consiliare di minoranza Terricciola SiCura".

Un documento congiunto, dunque, per dire ancora no alla riapertura della discarica "La Grillaia", un passaggio formale che vede unite maggioranza e opposizione e che fa seguito alla manifestazione flash-mob di sabato.

Nel frattempo è partita anche una raccolta firme su Change.org, lanciata da Nicoletta Dicova, scrittrice, mamma e agricoltrice. Si tratta di una petizione da inviare al Presidente della Regione Toscana "In difesa della Bellezza: chiusura definitiva della discarica La Grillaia in Valdera"

"Tutto il territorio della Valdera - scrive Dicova - inclusi i sindaci di Chianni, di Terriciola , di Lajatico, il Commitato Promotore del Biodistretto Valdera, Slow Food Valdera, Lega Ambiente Valdera, il Comitato Promotore di Volterra Capitale della Cultura 2021, La Fondazione Boccelli e tutta la cittadinanza sono uniti nell’appello congiunto contro la riapertura della discarica e per la sua messa in sicurezza senza ulteriore apporto di rifiuti".

Tornando al consiglio comunale, vista l’emergenza epidemiologica in corso da Covid-19 in corso, questo si terrà rispettando le misure di sicurezza previste dalle disposizioni normative vigenti in materia. All’interno della sala, opportunamente sanificata per l’occasione, le postazioni del sindaco e dei consiglieri comunali saranno collocate in modo da rispettare la dovuta distanza e all’ingresso saranno messi a disposizione per la protezione personale gel igienizzante ed eventuali mascherine se necessarie.

La partecipazione del pubblico è consentita, fino ad esaurimento dei posti disponibili, solo su prenotazione da effettuarsi sul sito dell'amministrazione. Per accedere alla sala sarà necessario seguire le indicazioni fornite dal personale presente ed evitare assembramenti che non rispettino la normativa vigente. Il Comandante della polizia municipale assicurerà il consueto servizio d’ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola