Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 12:04

Tutti uniti per gli Ipogei

Il complesso degli Ipogei nel borgo di Terricciola

Il sindaco Antonietta Fais invita i cittadini a segnalare il complesso nell'ambito del progetto del Governo. In ballo ci sono 150 milioni



TERRICCIOLA — Anche Terricciola ha deciso di provarci. I soldi stanziati dal Governo per il progetto Bellezza fanno gola a tanti e molte realtà locali stanno cercando di segnalare con una mail i loro tesori architettonici, sperando di mettere mano a una parte dei 150 milioni di euro messi a disposizione. Il sindaco Antonietta Fais ha invitato "I cittadini di Terricciola a segnalare recupero e valorizzazione del complesso degli ipogei nel borgo di Terricciola inviando una mail a bellezza@governo.it"

"È sufficiente scrivere qual è il luogo - ha spiegato su Facebook il primo cittadino - in quale provincia e regione si trova e perché viene segnalato".

Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola