Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 27 dicembre 2015 ore 16:00

Se la Valdera di notte scompare

Le nubi si formano a livello del suolo, tanta nebbia. Quando cala il sole aumenta l'umidità, viaggiare diventa difficile. Ma il freddo è in arrivo



TERRICCIOLA — Le immagini tipiche del Natale, le cartoline, raccontano di paesaggi innevati e gente che si riscalda in casa, al fuoco del camino.

Non è lo scenario di questo Natale 2015. Chi si è ritrovato a viaggiare di notte per le strade della Valdera, ma è un fenomeno condiviso in tutta la parte centrale dell'Italia, si sarà accorto di quanto sia scarsa la visibilità. Colpa della nebbia. Temperature mediamente alte per questo dicembre, generalmente di notte superiori ai dieci gradi.

Così di notte la Valdera scompare e le auto viaggiano a passo lento. Ma la situazione sta cambiando e la nebbia potrebbe presto lasciare il posto al ghiaccio e a temperature più consone all'inverno. Tra la fine di dicembre e l'inizio del prossimo anno è previsto un forte abbassamento con nevicate anche a quote non proprio montane, come i 500 metri della vicina Volterra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola