Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 23 dicembre 2017 ore 16:00

Rifiuti non terricciolesi, scatta l'ordinanza

Fais ha preso provvedimenti dopo che "in alcune zone di confine c'è stato un anomalo conferimento di rifiuti nei cassonetti". Multe fino a 500 euro



TERRICCIOLA — Maria Antonietta Fais, sindaca di Terricciola, ha emesso un'ordinanza in cui c'è il "divieto assoluto di conferimento nel territorio Comunale di qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di coloro che non siano residenti, ovvero che non risultino soggetti passivi TARI e che pertanto non concorrono al sostenimento dei costi propri del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani, ad eccezione di persone regolarmente registrate, che alloggino in strutture ricettive, o abitazioni private adibite a struttura ricettiva".

Questo perché negli ultimi tempi "in alcune zone di confine del territorio comunale è stato registrato un anomalo ed eccessivo conferimento di rifiuti nei cassonetti ivi presenti, e che, da controlli effettuati è emerso il deposito di R.S.U. nel territorio comunale da parte di numerosissime persone non residenti e non soggetti passivi alla tassa rifiuti (TARI)".

La situazione "determina un accresciuto volume di rifiuti da gestire, con un aumento di costi per il servizio di igiene urbana". Nell'ordinanza si legge che chi trasgredisce può subire sanzioni da 25 a 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità