Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

STOP DEGRADO giovedì 25 novembre 2021 ore 11:45

Cassonetti danneggiati, la minoranza attacca

Uno dei cassonetti danneggiati

Abbandono di rifiuti e situazioni di degrado sul territorio, i consiglieri dell'opposizione fanno appello al sindaco, ad Arpat e alla forestale



TERRICCIOLA — "È indispensabile intervenire al più presto e individuare le responsabilità, al fine di intraprendere le azioni necessarie a restituire all’intero territorio il decoro che si merita e ai cittadini un servizio adeguato ed efficiente". A farsi portavoce della protesta dei consiglieri di Terricciola Sicura è Matteo Arcenni, che denuncia una situazione di degrado diffusa.

"Sono ormai note le numerose criticità legate ai cassonetti dei rifiuti sul territorio comunale di Terricciola e alla raccolta dei rifiuti stessi da parte del gestore, nonché al loro controllo e sorveglianza da parte dell’amministrazione comunale - ha spiegato - in particolare, oltre al frequente manifestarsi di situazioni indecorose causate da un incontrastato abbandono di rifiuti, i cassonetti sono per la maggior parte rotti e non vengono riparati. Si riscontrano difficoltà nell’apertura degli stessi, spesso la leva non funziona e addirittura presentano squarci alla base, che inevitabilmente lasciano passare i rifiuti sul suolo".

"Ciò aumenta il degrado e la sporcizia negli spazi in cui si trovano i cassonetti e, purtroppo, questa situazione va avanti da molto tempo. I cittadini si lamentano sempre più spesso ma, evidentemente, non vengono ascoltati dall'amministrazione - ha concluso - per questo abbiamo segnalato tutto al sindaco e alle autorità competenti: Ato Costa, Arpat e forestale".

"Stop degrado" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità