Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

STOP DEGRADO venerdì 29 ottobre 2021 ore 15:50

"Caos rifiuti, situazione non più tollerabile"

Cassonetti pieni a Terricciola

Il gruppo di opposizione Terricciola Sicura lamenta il ripetersi, con sempre più frequenza, di abbandoni e mancate raccolte



TERRICCIOLA — "Cassonetti non svuotati, abbandono di rifiuti sul territorio comunale e un servizio di spazzamento stradale a dir poco inefficiente. La condizione attuale a Terricciola non è più tollerabile". Così Matteo Arcenni, Filippo Fiorentini, Elena Baldini Orlandini e Sauro Colombini, consiglieri comunali di Terricciola Sicura.

"Malgrado le nostre segnalazioni e la presentazione nel corso del 2021 di ben 3 interrogazioni - hanno commentato -, che invitavano l’amministrazione ad affrontare la criticità e procedere con azioni nei confronti sia della società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti e spazzamento sia verso coloro che abbandonano rifiuti sul nostro territorio, non vi sono stati miglioramenti. Ma anzi, la situazione sta peggiorando".

"I cassonetti rotti sono stimati in circa il 30% e il parziale ritiro dei rifiuti porta non solo a un disagio per la cittadinanza e a un degrado generalizzato, ma principalmente a importanti rischi per la salute pubblica. È inaccettabile uno scempio del genere. Per questo motivo, abbiamo presentato l’ennesima interrogazione - hanno annunciato i quattro consiglieri di opposizione -, attraverso la quale poniamo delle domande a chi sarebbe già dovuto intervenire per scongiurare questo caos rifiuti".

"Quali azioni - domandano Arcenni, Fiorentini, Baldini Orlandini e Colombini - sono state intraprese nei confronti della società che gestisce il servizio per risolvere le criticità riscontrate? Chi è preposto al controllo sulla regolarità del servizio di raccolta rifiuti e sullo stato dei cassonetti? Quali sono le azioni che si intende adottare per bloccare il dilagare dei rifiuti abbandonati? Non è forse opportuno provvedere ad applicare le penali nei confronti della società che svolge il servizio? Domande di buon senso, che meritano una risposta celere".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 107esima edizione della corsa attraversa la Valdera: per far fronte a una viabilità a singhiozzo, gli studenti delle superiori resteranno a casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Elezioni