Indietro

Temporali e allagamenti in Valdera

Via Fonda a Calcinaia (foto da Facebook)

Bombe d'acqua nella mattinata di oggi hanno colpito diverse zone in collina e nei comuni di Calcinaia e Vicopisano

PONTEDERA — Vere e proprie bombe d'acqua dalla prima mattina di stamani stanno colpendo diverse zone della Valdera. Come avevano annunciato le previsioni meteo, è così finalmente arrivato il cambiamento di clima e di temperature.

Temporali intensi hanno interessato - e in alcune zone continuano - le aree dell'alta Valdera, ma anche le zone di Calcinaia e Vicopisano dove in certe strade le fognature non sono riuscite a accogliere tutta l'acqua caduta in gran quantità in pochi minuti.

A parte questo, però, per il momento non si registrano grandi danni né disagi. In diversi anzi, anche dai social media, accolgono ben volentieri il discreto calo delle temperature.

Secondo Lamma Meteo, nelle zone interne della Toscana il maltempo dovrebbe affievolirsi dal primo pomeriggio, per portare poi ampie schiarite nel pomeriggio con residue deboli precipitazioni solo a ridosso dei rilievi di nord-ovest e sull'aretino.

Da domani, il sole tornerà a splendere, offuscato magari da qualche velatura e isolati piovaschi. Dall'inizio della settimana, bel tempo. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it