Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica lunedì 13 luglio 2015 ore 18:30

Teatro del Silenzio: "più spazio ai negozi locali"

Polemica della lista Lajatico per i Giovani che si fa portavoce del malumore di alcuni commercianti



LAJATICO — "L'evento del Teatro del Silenzio deve essere prima di tutto un'opportunità per gli abitanti di Lajatico e per i commercianti, e poi per le imprese o negozianti delle altre zone della Valdera". A chiederlo è la lista d'opposizione Lajatico per i Giovani che in una nota stampa riporta il malumore di alcuni negozianti del borgo natio di Bocelli che, a detta del capogruppo Roberto Ticciati, non sarebbero contenti del coinvolgimento promosso nei loro confronti in occasione della grande manifestazione che annualmente si ripete a Lajatico e richiama migliaia di persone.

"La piazza che comprende la maggiore parte delle attività del paese - scrive Ticciati nella nota - è stata completamente chiusa dall'inizio di luglio fino a settembre, per dare spazio ad attività che nascono solo una volta l'anno per tre mesi, mentre gli altri negozi e quindi, gli altri negozianti sembrano non contare niente o poco".

Fatto che, dice Ticciati, creerebbe non pochi disagi sia ai fornitori delle attività commerciali che ai cittadini.

"E' stato spostato anche il mercato settimanale - ha aggiunto il capogruppo di minoranza - e per molte signore anziane andare fino al parcheggio è veramente stressante".

Per la lista d'opposizione, sarebbe opportuno coinvolgere di più i commercianti del posto che vivono la cittadina ogni giorno, piuttosto che attività da fuori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola