Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Spettacoli sabato 11 aprile 2015 ore 08:00

Teatro agricolo in scena alle Sfide

La compagnia Jack and Joe Theatre racconta la storia ironica e nostalgica di una famiglia di contadini del dopoguerra, chiedendosi: "Si stava peggio?"



BIENTINA — Un'originale pagina di teatro-agricolo, tra ironia e nostalgia, va in scena alle Sfide di Bientina. L'appuntamento è per questa sera alle 21,30 con lo spettacolo Si stava peggio? della compagnia Jack and Joe Theatre, con Adriano Miliani, Marco Borgheresi, Sergio Licatalosi e Massimo Barsotti (voce, pianoforte e fisarmonica).

Un copione condito con ironico romanticismo e per certi aspetti nostalgia, per una vita più semplice e piena di sentimenti.

Dal dopo guerra alla fine degli anni cinquanta, la rappresentazione ripercorre la vita del contadino mezzadro nei vari momenti dell’anno, dal freddo e buio inverno, alla fiorente e luminosa primavera, dalla calura estiva al ventoso autunno, momenti dell’anno che scandivano la lavorazione della terra: dalla semina al raccolto.

Una famiglia di allora (padre, madre e figlio) racconta, in modo divertente e lieve, il susseguirsi della loro vita, mettendo in luce quella realtà, quella del contadino, fatta di poche cose ma di tanta passione per la terra e per la vita, ma anche di soprusi e di lotte.

Sempre e comunque una vita gestita e vissuta in prima persona, finita con il sorgere dei sogni e delle promesse di un futuro migliore in città e quello che viviamo noi oggi ne è il risultato. Pancia e sentimento: cosa mangiavano loro e cosa mangiamo noi oggi.

Lo spettacolo è arricchito dalle musiche eseguite dal vivo dal pianoforte e dalla fisarmonica del maestro Massimo Barsotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Elezioni