Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 27 giugno 2013 ore 16:40

Stop agli incendi, arriva il regolamento comunale



L’amministrazione di Pontedera presenta le misure da adottare per evitare incendi nel periodo estivo

Pontedera – Comincia la campagna di prevenzione portata avanti dai Comuni per evitare la proliferazione e la diffusione di incendi boschivi nel periodo estivo. Per non incorrere in tali situazioni, l’amministrazione di Pontedera ha invitato i proprietari di terreni confinanti con strade pubbliche a provvedere alla ripulitura della vegetazione nella fascia di circa 20 metri dalla strada, tale da scongiurare il facile innesco e la propagazione del fuoco. Ai proprietari di terreni coltivati a cereali o incolti lungo la linea ferroviaria, è stato richiesto di lasciare lungo il confine una striscia di isolamento larga almeno sei metri, arata e priva di materiale combustibile, di cespugli e erbe secche. Nei boschi e in una fascia di almeno 200 metri da questi, è vietata l’accensione di fuochi non preventivamente autorizzati, l’uso di fornelli elettrici o a fiamma, motori e qualsiasi altra apparecchiatura che produca scintille. Lo smaltimento di sterpaglia, dovrà essere fatto nel periodo compreso tra l’alba e le 9 del mattino in assenza di vento e il materiale deve essere concentrato in piccoli cumuli. Nel caso in cui non verrà rispettato il regolamento previsto dal Comune, l’amministrazione fa sapere che verrà applicata una sanzioni da un minimo di 100 a un massimo di mille euro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca