Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 14:50

Spray e musica colorano un quartiere

I writers riscattano dal degrado la facciata di un edificio fuori del ponte. Fissata per sabato una conferenza all'aperto con le istituzioni



PONTEDERA — Si chiama Ccc e sta per City colours correction. Una quattro giorni di attività artistica e di animazione sociale in piazza Kennedy, per dare vita a un murale con l'obiettivo di riscattare dal degrado la facciata di un palazzo. I lavori sono già iniziati, questa mattina era pronto lo sfondo e cominciano a prendere forma le prime immagini.

L'evento si svolgerà da oggi a domenica 25 ottobre, giornata culmine in concomitanza con la Fiera di San Luca e il mercato straordinario in Viale Italia. Nel parco giochi è stata individuata una parete, oggi imbattata e ricoperta da scritte, sulla quale il gruppo di writers Edf (Elektro Domestik Force), realizzerà un grande murales, mettendo a disposizione la propria creatività per riqualificare una piazza spesso frequentata da bambini e famiglie.

L'iniziativa è frutto del Progetto restituzione, nato proprio in quella piazza con l'obiettivo di risistemare le panchine utilizzando attività di
lavoratori socialmente utili. All'iniziativa contribuiscono la cooperativa Ponteverde e Apes, che detiene la proprietà dell'immobile al centro dell'azione dei writers. 

A partire dalle 16 fino alle 21 di domenica a battezzare il graffito ci saranno ballerini di breakdance, esibizioni di skateboard, musica del jset Team Divano e un buffet offerto dal pub Abbey Road e dagli abitanti dei caseggiati che circondano la piazza. Per sabato 24 è stata convocata anche una conferenza stampa alle 11 in Piazza Kennedy (nel quartiere Oltrera). Parteciperanno il sindaco Simone Millozzi, l'assessore al sociale Marco Cecchi, il presidente di Apes Lorenzo Bani e i responsabili della cooperativa Ponteverde.

Verrà mostrato il graffito e si traccerà il punto della situazione sul progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Elezioni

Elezioni