Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport domenica 24 novembre 2019 ore 19:45

Espugnata Siena, granata di nuovo secondi

Tifosi granata a Siena

0 a 1 al Franchi con gol del subentrato Bruzzo a 10 minuti dalla fine. Primo tempo più senese senza grandi pericoli ma secondo tempo di marca granata



SIENA — Come due anni fa. Anche stavolta i granata espugnano il Franchi e tornano al secondo posto insieme al Renate lasciando indietro, pur con una partita da recuperare, Alessandria e Siena. Il gol della vittoria lo segna il subentrato Bruzzo al 79° con una bella girata di testa su cross di Mannini mentre al 67° capitan Caponi aveva colpito una clamorosa traversa con rimbalzo della palla in area. Un'altra occasione se l'era creata Semprini che al al primo minuto della ripresa si era presentato davanti al portiere ma senza riuscire nella conclusione anche perché ostacolato alle spalle da due avversari. Nel finale, ovviamente, il Siena ha tentato la rimonta collezionando però calci d'angolo e non gol.

Il primo tempo aveva invece visto il quasi continuo possesso della palla dei locali con un'occasione di Guidone al 32° che aveva sfiorato la parte superiore della traversa, ma altre occasioni se n'erano viste mentre la conquista di calci d'angoli non aveva portato a niente.
Ivan Maraia ha fatto 5 cambi e ha avuto ragione a farli perché nella ripresa la squadra è stato agguerrita e compatta col ritorno in campo anche degli infortunati di lungo termine Piana e Tommasini, mentre nel finale e con un'altra mossa azzeccata Mannini ha praticamente sostituito De Cenco andando avanti in appoggio a proprio Tommasini. L'elogio va a tutti, l'undici iniziale e i subentrati, e la vittoria porta un altro passo importante verso un campionato che comincia davvero a essere importante per i granata.
PONTEDERA: Mazzini; Benassai, Risaliti, Cicagna (Piana dal 60°); Pavan, Calcagni (Serena dal 60°), Caponi, Barba (Bruzzo dal 75°), Mannini; Semprini (Tommasini dal 60°), De Cenco (Ropolo dall'84°).
MARCATORE: Bruzzo al 79°   

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità