Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 10 marzo 2018 ore 14:55

Calci e pugni ai contradaioli, cinque denunciati

I giovani, che ad agosto aggredirono tre senesi alla festa dopo il Palio, sono residenti fra Firenze, Empoli e Pontedera. Sequestrate armi e svastiche



SIENA — Cinque divieti di dimora ai cinque giovani che nell'agosto scorso, durante la festa della contrada del Nicchio al Palio di Siena, aggredirono tre contradaioli senesi che si erano indispettiti per un apprezzamento non gradito a una giovane del posto.

Le indagini della squadra mobile di Siena, col supporto dei colleghi di Firenze, hanno portato alla notifica della misura cautelare del divieto di dimora nei confronti dei cinque giovani di origini fiorentine fra i 26 e i 30 anni, residenti tra Firenze, Empoli e Pontedera, alcuni esperti anche di arti marziali e due calcianti del Calcio Storico tutto'ora in attività.

Per uno degli indagati, un 27enne, è scattato anche l'arresto perché nel corso della perquisizione nella sua casa a Fiesole i rinvenuti oltre 160 grammi di cocaina.

Le perquisizioni, effettuate in collaborazione anche col commissariato di Empoli e di Pontedera, hanno portato pure al sequestro di catene senza lama, mazze da baseball e anche una chiodata, tirapugni, sfollagente, pugnali, coltelli a serramanico e da lancio, una croce celtica con al centro una svastica, una bandiera con emblemi del nazifascismo, di 33 proiettili non camiciati calibro 9x21 Gfl e di una pistola semiautomatica Springfield, detenuta in un luogo diverso da quello comunicato all'autorità di pubblica sicurezza.

Il primo ad essere aggredito il 5 agosto scorso, dopo l'apprezzamento a una giovane non gradito dalle vittime, fu un 27enne senese, colpito con calci e pugni che gli procurarono la frattura della mandibola. In suo soccorso intervenne il fratello di un anno più giovane che per i pugni ricevuti ha perso due denti. Il terzo senese coinvolto, un 37enne, riportò lesioni più lievi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola