Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 12:25

Sicurezza stradale, un incontro con gli studenti

Polizia municipale e relatori sulle dipendenze al teatro comunale in occasione della giornate per ricordare le vittime della strada



CAPANNOLI — Vigili, relatori e un video per ricordare le tante vittime della strada. Allacciati alla vita e indipendenti dalle dipendenze è il nome dell'evento organizzato dal comune di Capannoli per sensibilizzare i giovani sui rischi che si corrono quando siamo alla guida. Giunta alla seconda edizione l'iniziativa era rivolta quest'anno agli studenti delle terze classi delle medie, giovani che in questi mesi stanno raggiungendo l'età giusta per guidare i ciclomotori.

Relatori dell'evento Carlo Rinaldi della polizia municipale di Firenze, Alessia Gallerini e Irene Gotti di Arnera, relatrici sulle dipendenze da alcol e droghe.

Dopo gli interventi è stato proiettato un video con la testimonianza di un vigile della municipale e di un ragazzo vittima di un incidente stradale. Il filmato è stato realizzato dai ragazzi della Stanza, il centro di aggregazione giovanile di Capannoli, gestito dalla cooperativa Arnera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità