Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 15:15

Serra Biancoforno Cup, 125 chilometri di paesaggi

Foto di Mirko Melai

Si svolgerà a giugno la due giorni di mountain bike che attraversa i territorio di Calcinaia, Vicopisano, Buti, Calci e Capannori



CALCINAIA — Da Calcinaia a Buti, da Vicopisano a Calci, fino a Capannori. Gli oltre 125 chilometri della Serra Biancoforno Cup permettono davvero di godere di gran bei panorami, attraversando la piana pisana e il monte, fino alle porte della lucchesia.

Manca ormai poco, quindi, a una delle più interessanti manifestazioni sportive dedicate alle due ruote sul territorio. La Serra Biancoforno Cup 2015, competizione di mountain bike agonistica e competitiva promossa dall’azienda dolciaria Biancoforno di Fornacette in collaborazione con i Comuni di Calcinaia, Buti, Vicopisano, Calci e Capannori, è programmata per i prossimi sabato 27 e domenica 28 giugno.

Articolata in due tappe per un totale di circa 125 chilometri e 5000 metri di dislivello, la gara ha caratteristiche marcatamente montane con pochi e brevi tratti in asfalto.

Alla presentazione, che si è svolta stamani nella sede dell'azienda dolciaria di Fornacette, erano presenti fra gli altri anche i sindaci dei comuni toccati dalla manifestazione, la grande ciclista Fabiana Luperini, Luca Lami della Biancoforno Spa, il capogruppo Pd Ivan Ferrucci e rappresentanti di associazioni sportive e forze dell'ordine locali.

Porte aperte alla grande manifestazione sportiva, anche per gli amatori. La gara comprende infatti anche un evento secondario, il Serra Ciclotour, anch’esso composto da due tappe nelle stesse date, per un totale di 65 chilometri e 2090 metri di dislivello. Un percorso con molte salite e discese da non sottovalutare, ma sicuramente meno impegnativo dell'altro sotto il profilo atletico.

La logistica, la zona partenza/arrivo e il paddock saranno all'interno del Centro Sportivo Biancoforno Camp di Calcinaia, all'interno del quale si trova la sede della Polisportiva Nevilio Casarosa, già Gs Fornacette, società ciclistica alla quale è stata affidata l'organizzazione logistica e della ristorazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca