Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 15:20

​Scuole aperte per i liceali di domani

Open days informativi all’Itis Marconi e al XXV Aprile. Docenti e alunni a disposizione per l'orientamento anche a gennaio e febbraio



PONTEDERA — Tanti hanno già colto l’occasione e probabilmente molti altri la coglieranno approfittando delle festività. Stiamo parlando delle aperture delle scuole superiori per l’orientamento didattico dedicato agli studenti delle medie che in molti istituti superiori di Pontedera si sono già svolti sabato 13 dicembre e si ripeteranno nelle prossime settimane.

Lo scorso weekend, le porte dei laboratori dell’Itis Marconi si sono aperte per accogliere circa 400 studenti e studentesse delle scuole medie che, con i loro familiari, hanno partecipato alle iniziative predisposte dai docenti e dagli studenti dell’istituto nei 13 laboratori, tra cui quelli di elettronica, sistemi e reti, robotica ed energia dove gruppi di studenti hanno proposto esperienze e attività. Soddisfazione da parte dei genitori per la creazione di un ufficio per le attività di placement dell’alternanza scuola lavoro, dove gli studenti possono sperimentare verosimili colloqui e interviste di lavoro.

Agli studenti di terza media intervenuti sono stati lasciati materiali informativi e una copia del magazine tecnico-culturale Nos scritto e prodotto da un gruppo di studenti dell’Itis riuniti in redazione.

Porte aperte lo scorso fine settimana anche al liceo classico e scientifico XXV Aprile che ripeterà l’esperienza di open day anche sabato 20 dicembre e sabato 17 gennaio, sia nella sede in via Firenze che in quella in via Milano. Alle 15 accoglienza del dirigente scolastico all’auditorium dello scientifico e dalle 15,30 esposizione dell’offerta didattica da parte di alunni e docenti.

I prossimi appuntamenti dell’Itis Marconi saranno invece il 17, il 24 gennaio e il 7 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità