Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 22:45

Scuola dell'infanzia chiusa per una settimana

Ordinanza del sindaco per consentire interventi e controlli all'intero edificio



TERRICCIOLA — Stop per una settimana. La scuola dell'infanzia di Terricciola rimarrà chiusa per una questione legata al peggioramento delle condizioni strutturali dell'edificio.

L’ordinanza di chiusura porta la firma del sindaco, Maria Antonietta Fais.

L’intervento del sindaco è giunto al termine di un sopralluogo da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune.

Domattina e per i giorni a venire, dunque, niente attività alla scuola dell’infanzia.

Ma i tecnici sono già al lavoro per risolvere il problema.

Ecco la lettera che il sindaco ha inviato ai genitori.

Cari genitori,
la scuola dell’infanzia di Terricciola frequentata dai vostri bambini è già da tempo oggetto di un’attività di monitoraggio periodico da parte dell’Amministrazione Comunale al fine di tenere sotto controllo il quadro fessurativo causato dalle sollecitudini del terreno sul quale poggia.

A seguito degli ultimi esiti di tale monitoraggio l’Amministrazione Comunale aveva programmato di effettuare una verifica più attenta e approfondita dei locali e del terreno durante i giorni di sospensione delle attività didattiche per la celebrazione delle festività natalizie.

Tuttavia, gli eventi meteorologi verificatisi negli ultimi tempi con abbondanti precipitazioni piovose, che hanno interessato anche il nostro territorio, hanno fatto ritenere più opportuno, al fine di garantire la sicurezza dei bambini, anticipare la verifica così da effettuarla nell’immediato anche in considerazione dei continui e ripetuti avvisi di allerta meteo diramati dal Centro Funzionale della Regione Toscana.

Per questi motivi sentito anche il parere della Dirigente Scolastica, con ordinanza n.7 in data odierna è stata disposta la chiusura temporanea della Scuola dell’Infanzia da mercoledì 26 novembre fino a martedì 2 dicembre 2014 per consentire ai tecnici incaricati di effettuare le opportune verifiche.

Sono consapevole del disagio che questa decisione porta a tutte le famiglie, ma confido nella collaborazione di tutti per giungere temporaneamente a delle soluzioni nell’interesse e nella salvaguardia dei bambini.

Continueremo questo percorso condividendo le difficoltà, pertanto colgo l’occasione per invitarvi ad una riunione che si terrà il giorno venerdì 28 novembre 2014 ore 18.30 presso la palestra della scuola media durante la quale verrà fatto un primo punto della situazione; gli uffici ed io siamo comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il Sindaco
Maria Antonietta Fais


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità