Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca giovedì 27 agosto 2015 ore 01:40

Sbattono contro un albero e finiscono nel fosso

Foto Marcella Bitozzi

Feriti, ma non in pericolo di vita, due giovani coinvolti in un incidente in via del Commercio a Casciana Alta. Sul posto anche i vigili del fuoco



CASCIANA TERME LARI — Due giovani, un ragazzo di 22 anni di Fauglia e una ragazza di 19 di Lorenzana sono rimasti coinvolti in un incidente ieri sera, mercoledì, verso le 23.

I due viaggiavano su una Alfa Romeo di colore scuro in via del Commercio a Casciana Alta, all'altezza della località Muletta, quando all'improvviso l'auto è sbandata andando a impattare violentemente in un albero dalla parte opposta della corsia di marcia e ribaltandosi nel fosso.

L'auto proveniva da Casciana Terme in direzione Sant'Ermo, e molto probabilmente i due giovani stavano raggiungendo le loro abitazioni.

L'incidente non ha coinvolto altre auto né altre persone.

La frenata ed il botto si sono sentiti da Via Salgari e alcuni residenti sono scesi rapidamente verso il luogo dell'incidente. Il ragazzo era sceso dall'auto e stava chiedendo aiuto, la ragazza era bloccata nell'abitacolo e chiedeva di essere tirata fuori.

Entrambi i ragazzi hanno ricevuto i primi soccorsi dai residenti di via Salgari che dopo aver estratto la ragazza dalle lamiere, li hanno aiutati a stendersi per terra in attesa di aiuti.

Sul posto i vigili del Fuoco di Cascina e il distaccamento dei volontari di Lari, oltre a un'auto medica di Peccioli.

I due giovani sono stati recuperati dal fosso, collocati nelle barelle e portati al pronto soccorso di Pontedera. Entrambi viaggiavano con le cinture allacciate, particolare questo che insieme all'apertura dell'airbag, ha alleggerito la violenza dello scontro diminuendo notevolmente la gravità delle ferite riportate.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità