Indietro

Santo Pietro, riapre il parco della Castellina

I lavori di riqualificazione sono stati fatti dal Comune in economia. Lunedì l'inaugurazione, lo spazio rimarrà aperto tutti i giorni

CAPANNOLI — Riapre il Parco della Castellina dopo una completa riqualificazione Anche Santo Pietro Belvedere avrà un parco giochi



Lunedì 29 giugno, con una merenda pomeridiana per i bimbi, riaprirà il Parco della Castellina, cuore verde del centro storico di Santo Pietro che si sviluppa su più livelli.

Con i lavori di riqualificazione sono stati abbattuti i cipressi che negli ultimi tempi erano diventati una criticità, è stata rivista la sistemazione dei vialetti e delle scalette, sono stati realizzati nuovi muretti in tufo, nuove staccionate per delimitare gli spazi, nuove recinzioni, nuovi cestini portarifiuti e un nuovo fontanello. Nella parte alta, sono state installate nuove panchine e nuove lanterne, mentre in quella bassa accessibile anche ai disabili, sono stati installati giochi per bambini.

"Era uno dei primi obiettivi del mio programma di governo - ha commentato il sindaco Arianna Cecchini - Santo Pietro aveva bisogno di uno spazio così e ora lo avrà. Abbiamo realizzato tutti i lavori in economia, con i nostri dipendenti: e questo è un ulteriore motivo di orgoglio. Il parco sarà aperto ogni giorno; grazie alla collaborazione con un'associazione locale potremo sorvegliare meglio l'area, prevenendo anche spiacevoli incidenti di vandalismo, come purtroppo è già avvenuto in passato in altre aree pubbliche. Consegniamo un piccolo gioiello completamente rinnovato alla comunità di Santo Pietro".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it