Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 24 giugno 2014 ore 15:30

​Sant’Anna, in arrivo nuova aula per didattica di alto livello

L’istituto di biorobotica ha firmato un accordo con una multinazionale Usa. Partirà anche un percorso per l'insegnamento del programma NiLabView



PONTEDERA — Una nuova aula multimediale con strumenti didattici di altissimo livello. È questo il frutto dell’accordo di collaborazione fra l’istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna e la multinazionale texana National Instruments, con l’obiettivo di garantire agli studenti supporti alla didattica dello stesso calibro delle università più prestigiose del mondo.

L’accordo fra Sant’Anna e la Ni prevede l’adesione dell’ateneo a NiLabView Academy, un programma didattico che permetterà anche all’istituto pisano di introdurre nell’offerta formativa l’insegnamento dell’omonimo linguaggio di programmazione grafica.

Proprio nella nuova aula, gli allievi del Sant’Anna potranno imparare e sperimentare le tecniche più avanzate di sviluppo integrato hardware-software e di prototipazione rapida di sistemi meccatronici e robotici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca