Indietro

Una leggenda per far conoscere il borgo

La cittadina è sbarcata con il racconto popolare dell'uccellino di piazza sul portale "Toscana ovunque bella"

SANTA MARIA A MONTE — Il borgo della Rocca sbarca sul portale Toscana ovunque bella e lo fa attraverso La leggenda dell’uccellino di Piazza. È questo il titolo della storia che farà conoscere le bellezze storico-artistiche del territorio santamariammontese ai turisti che vorranno visitare il paese.

La promozione rientra nel progetto regionale di storytelling che, mediante il portale, mira a far conoscere al mondo una Toscana inedita e fortemente social. Una Toscana raccontata “dal basso”, un mosaico di storie affascinanti, di luoghi insoliti, di personaggi sorprendenti, di bellezza diffusa nella terra del buon vivere.

"Il progetto - spiegano dal Comune - ha l’obiettivo di raccontare un’offerta turistica potenzialmente in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e motivazione di viaggio. Lo scopo è quello di narrare la Toscana attraverso l’esperienza di chi vive i tanti comuni della nostra regione che ancora non sono stati scoperti da parte del turismo internazionale e nazionale. Santa Maria a Monte si inserisce proprio in questo contesto, con un racconto immediato, fresco, che fonde il fantastico con il visionario, corredato da immagini, foto e scorci paesaggistici".

Il testo narra la storia di Anna, piccola bambina di Santa Maria a Monte, i cui desideri, scontrandosi con quelli delle realtà circostante, danno vita ad un vero e proprio miracolo inaspettato. Sarà, infatti, un volo il pretesto per fornire al lettore delle brevi pennellate sul borgo medievale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it