Indietro

Taglio del nastro per la pista ciclabile

Terminati i lavori al percorso ciclo-pedonale in via di Bientina. Venerdì 28 aprile la cerimonia di inaugurazione e una passeggiata naturalistica

SANTA MARIA A MONTE — Sono terminati i lavori di realizzazione del percorso ciclo-pedonale in via di Bientina. Un percorso che verrà inaugurato venerdì 28 aprile alle 17,30 in via don Oreste Nuti. Per l’occasione si terrà una breve passeggiata naturalistica alla scoperta dei fiori e delle piante tipiche della zona, a cura dell’associazione di promozione del territorio VerdeStoria.

"Il tracciato si estende lungo via di Bientina, inizia dall’incrocio con via San Sebastiano e termina all’incrocio con via di Fanfano. – ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi – Con questo percorso abbiamo voluto dare ai cittadini un percorso diverso, dove muoversi con maggiore sicurezza. Un’opera che riqualifica la zona e l’area di ingresso a Santa Maria a Monte. Nelle prossime settimane proseguiranno anche i lavori di sistemazione della banchina del lato opposto della strada ed interverrà la Provincia con la sistemazione di un tratto del manto stradale".

"Si compie così un altro passo importante per l’attuazione del programma di governo, con un’opera che si rivolge a tutta la cittadinanza – continua il sindaco, Ilaria Parrella – Al termine delle operazioni avremo una via di Bientina completamente ristrutturata, con un’illuminazione efficiente e un percorso pedonale fruibile. Per l’occasione abbiamo chiesto all’associazione VerdeStoria di fare una passeggiata a diretto contatto con la natura circostante, in modo da conoscere le particolarità e le bellezze che ci circondano e che spesso ignoriamo".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it