Indietro

Targa Tenco anche per una pontederese

Paola Bivona premiata assieme agli altri 15 giovani del gruppo Adoriza, protagonisti del progetto “Viaggio in Italia. Cantando le nostre radici”

SANREMO — Si intitola “Viaggio in Italia. Cantando le nostre radici ed è edito da Squilibri il progetto premiato con la Targa Tenco 2019 per il miglior disco a progetto dell’anno e al quale ha partecipato anche la cantante pontederese Paola Bivona.

Si tratta di un cd-book sulla memoria musicale del nostro Paese, interpretato dal collettivo Adoriza: un gruppo composto da 16 giovani artisti, tra i quali Paola, con la partecipazione straordinaria di Tosca. È stato Il produttore Piero Fabrizi a ritirare il prestigioso Premio Tenco sul palco dell'Ariston a Sanremo.

Paola Bivona, interprete raffinata che attualmente studia canto jazz al Conservatorio di Santa Cecilia, spiega così il lavoro degli Adoriza: “L’album-progetto nasce dal ciclo di incontri sulla musica popolare ideato da Tosca con la partecipazione di Paolo Coletta e Felice Liperi nell’ambito del Laboratorio di Alta formazione della Regione Lazio, Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini”.

L'album è  presentato come "un itinerario artistico, fatto di note e memoria; un viaggio di ventiquattro brani che fanno tappa in moltissimi luoghi del Bel Paese e raccolgono i colori, i profumi e le voci della nostra musica popolare". La produzione si avvale degli arrangiamenti e della direzione artistica di Piero Fabrizi,chitarrista e compositore che ha collaborato con i più grandi nomi della musica nazionale e internazionale tra cui Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Caetano Veloso e Francesco De Gregori.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it