Indietro

Studenti pontederesi alle gare di robotica

I ragazzi dell'Iti Marconi di Pontedera stanno partecipando, con studenti di tutta Italia, al campionato nazionale di robotica educativa

SAN GIOVANNI VALDARNO — Gli studenti del Marconi di Pontedera protagonisti in questi giorni a San Giovanni Valdarno, negli spazi del Palagalli, ai campionati nazionali di robotica educativa, una manifestazione che raduna scuole di tutta Italia e che vede i ragazzi impegnati "sul campo" a mostrare quanto hanno creato a scuola con i loro docenti, misurandosi in competizioni spettacolari e super tecnologiche, con diverse prove e varie classifiche a seconda della specialità.

Un vero e proprio campionato, dove, chi sarà decretato vincitore, potrà partecipare alle finali europee di Hannover in Germania e ai mondiali a Sidney, in Australia. 

La manifestazione si chiude in queste ore, con un buon successo di pubblico e di partecipazione e con la curiosità di vedere le creazioni dei giovani.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it