Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport giovedì 28 novembre 2019 ore 11:44

I canottieri brillano d'argento in Friuli

Nel Campionato italiano di fondo ottime prestazioni delle atlete e degli atleti della Canottieri Pontedera. Tre argenti e la vittoria di Piazzolla



SAN GIORGIO DI NOGARO — San Giorgio di Nogaro ha ospitato la fase del Campionato Italiano di Fondo, sulle specialità Singolo e Due Senza.  Domenica mattina il Canale Ausa Corno aveva una marea rilevante che ha ostacolato la discesa in acqua. 

La Canottieri Pontedera ha schierato in acqua il Singolo Ragazze con Isabella Bianchi, il Due Senza Ragazzi con Nicola Mancini e Cosimo Delcorso e il Singolo Senior con Jacopo Mancini

Nella spedizione erano presenti anche Francesco Garruccio e Francesco Calvani che hanno rappresentato la Toscana con il 4 di coppia insieme ai Fiorentini Chiappi e Rasoli. 

Subito è stato registrato l’ottimo piazzamento di Isabella Bianchi che si è cimentata nella difficile specialità del Singolo, arrivando alle spalle di atlete fortissime con un distacco relativo. Per lei decimo posto su 29 partenti.

Notevole la prestazione di Nicola Mancini e Cosimo Delcorso nel Due Senza Ragazzi. I giovani hanno conquistato l'argento, confermando la prestazione conquistata al Campionato Italiano sulla distanza regolamentare.

Altra finale e altro argento per Jacopo Mancini che è arrivato dietro a Simone Martini, singolista della Canottieri Padova che questo anno ha regalato all’Italia la qualificazione Olimpica

Nella gara nazionale con i colori della Toscana, Francesco Garruccio e Francesco Calvani hanno confermato l’onda di argento della Canottieri Pontedera in questa bellissima Domenica. 

Con la spedizione della Canottieri era presente anche Paola Piazzolla, atleta delle Fiamme Rosse in allenamento con la Canottieri Pontedera ormai da più di due anni. Piazzolla ha affrontato e vinto una gara durissima, sfidando le neocampionesse del Mondo Giulia Mignemi e Arianna Noseda. Dopo 6000 metri Paola ha vinto il Campionato Italiano con una prestazione di rilievo che conferma il trend di miglioramento intrapreso con il Coach Leonardo Pettinari.

Grande soddisfazione per i colori Amaranto della Canottieri Pontedera e per lo staff di allenatori composto da Leonardo Pettinari, Antonio Baldacci, Marco Ferretti e Marco Mancini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità